I Centri Di Assistenza Tecnica per Strumenti Topografici sono pochi in Italia.

Ci sono i Centri Service per la Topografia Ufficiali legati ai vari marchi che distribuiscono sul territorio nazionale i loro strumenti, che solitamente hanno tariffe esorbitanti e tempi di attesa talvolta lunghi.

Spesso e volentieri, se hai una Stazione Totale o un GPS di vecchia data con un guasto o un’anomalia, il loro responso tecnico è: “ci dispiace, il suo strumento è troppo vecchio e non vale più la pena ripararlo”, oppure “i ricambi della sua vecchia Stazione Totale non sono più disponibili, pertanto le consigliamo le sostituzione con il nuovissimo modello”.

Magari lo strumento potenzialmente può funzionare ancora bene, o il Cliente ha un legame affettivo con il suo primo Teodolite, pertanto, se il preventivo di riparazione avesse un prezzo adeguato, varrebbe ancora la pena di ripararlo. Talvolta i ricambi veramente sono irreperibili sul mercato, in questo caso un Centro di Assistenza Tecnica di strumenti Topografici come il nostro può essere un vantaggio.

 

Assistenza Tecnica di Strumenti per la Topografia – Tariffe economiche per Stazioni Totali e Gps obsoleti

Oltre al magazzino ricambi originali delle migliori marche – Leica Geosystems, Geomax, Sokkia, Topcon, Stonex, ecc. – disponiamo di un vasto magazzino di “ricambi di rotazione”, ovvero di parti funzionanti al 100%  prelevate da strumenti non riparabili, perché obsoleti o in quanto presentavano altri guasti delocalizzati, in altre parti.

Questi ricambi sono pertanto più economici, e consentono di eseguire la riparazione di strumenti topografici a prezzi modici, rispetto all’uso di ricambi nuovi. Molti Clienti, grazie a questa grande opportunità, si rivolgono al nostro Centro di Assistenza di Strumenti Topografici, consegnandoci i loro strumenti – Stazioni Totali e GPS – che hanno fatto preventivare anche da Service di Strumenti per la Topografia nostri concorrenti, rifiutandone poi i preventivi dai prezzi inaccessibili.

I ricambi di Stazioni Totali e GPS “di rotazione” sono comunque testati al 100% in ogni dettaglio e per ognuno di essi la funzionalità è coperta da un periodo di garanzia minima assicurato dal Centro di Assistenza Strumenti Topografici senzaprisma.it

 

Dove sono i Centri di Assistenza Tecnica di Strumenti per la Topografia? senzaprisma.it estende il servizio di riparazione in tutta Italia

Se devi riparare la tua Stazione Totale o Sistema GPS e non sai dove rivolgerti, puoi contattare direttamente il nostro Laboratorio di Assistenza Tecnica di Strumenti Topografici.

Il Servizio di Riparazione, Manutenzione e Certificazione di Strumenti Topografici è esteso su tutta la penisola comprese le Isole Sicilia, Sardegna ed Elba, sfruttando i corrieri espressi convenzionati per il ritiro e la riconsegna dello strumento riparato direttamente presso il tuo ufficio o abitazione.

In questo modo possiamo centralizzare tutti gli interventi di Assistenza Tecnica su Stazioni Totali, GPS, Laser Scanner nel nostro laboratorio di Torino, servendo in modo capillare tutte le Regioni del Territorio Nazionale, in meno di 24h.

 

Assistenza Tecnica Leica, Geomax, Sokkia, Topcon, Stonex – Eseguiamo Riparazioni su Strumenti Topografici di tutte le marche

Qualunque sia la marca o il modello del tuo sistema GPS, o della tua Stazione Totale, il nostro Laboratorio potrà fare un preventivo per la Manutenzione ordinaria, Taratura e Riparazione.

Qualora avessi la necessità, possiamo emettere il Certificato di Conformità Metrologica per Stazioni Totali. GPS, Livelli laser per cosicchè tutti le tue misure abbiano un valore autenticato da una tracciaiblità Metrologica ai fini della Qualità ISO9001.